Radio 7 Live




Rai Radio 7 Live
che ha iniziato le sue trasmissioni il 24 ottobre 2015 da Sanremo, in occasione delle Targhe Tenco, vuole offrire agli ascoltatori una finestra completa sugli eventi live più importanti del passato e del presente, in Italia e nel mondo. 
Il materiale che è stato selezionato e verrà proposto proviene in parte dagli archivi dell’Audioteca Rai, quindi documenti esclusivi e dalla nostra discoteca centrale (tra le più  complete  al mondo).

I concerti in onda, sono stati selezionati in base al gradimento dei vari generi musicali in rapporto all’ora di programmazione e all’importanza artistica e storica degli eventi stessi. Una parte della programmazione, nello spazio “Festival” dalle 21.00  sarà dedicata alle manifestazioni che Rai Radio7 Rai e Radio Rai  hanno seguito e seguiranno in Italia: (Umbria jazz, Lucca summer festival, Premio targhe Tenco, Mei meeting etichette indipendenti, Premio Parodi world music in Sardegna, Premio Bianca D’Aponte) e nel mondo (grazie al circuito Ebu). 





La collaborazione con le sedi regionali Rai, ci permetterà di seguire anche molte  altre manifestazioni,  interessanti a livello regionale e locale. I contatti  con i maggiori festival in Italia, permetteranno a Rai Radio 7 Live, di diventare un interlocutore privilegiato. I concerti della fascia Unforgettable (storici), 7 Live festival (le manifestazioni seguite) e 7 Live story (i concerti di RadioRai), verranno spesso preceduti da  una scheda, redatta da conduttori professionisti ed  esperti di musica .Oltre ai concerti che caratterizzeranno  la giornata di programmazione, sono presenti delle  fasce orarie, che faranno da cuscinetto tra un evento live e l’altro (Mix in time) in cui verranno programmati successi italiani ed internazionali (rigorosamente dal vivo). 

Seguici su FacebookTwitter

Guida programmi